Nel caso in cui l’azienda stia affrontando una situazione di crisi o sia alla ricerca di una soluzione per ridurre i costi del personale, un’alternativa può essere quella di richiedere l’accesso agli ammortizzatori sociali: uno strumento a sostegno del reddito dei lavoratori, nel caso in cui il loro orario di lavoro venga sospeso o ridotto.
Studio Assogest è il partner ideale per poter permettere alle aziende di accedere agli ammortizzatori sociali, grazie ai contatti diretti con le organizzazioni sindacali, all’attenzione nella gestione della preparazione degli incontri con i sindacati con competenza e professionalità.
Assogest affianca l’azienda durante tutto l’iter facendo inizialmente un’analisi approfondita della situazione aziendale, dei motivi per cui si è arrivati ad una situazione di crisi, nell’ottica di scegliere l’ammortizzatore sociale da richiedere. Una volta stabilita la strada giusta da seguire, Studio Assogest si occupa della stesura di tutto il percorso e all’organizzazione degli incontri con le organizzazioni sindacali.
Esperienza e competenza sono fondamentali per relazionarsi con le Organizzazioni Sindacali, anche per sapere affrontare e mediale le richieste dei dipendenti, nell’ottica di tutelare gli interessi dell’azienda.