Studio Assogest - Consulenti del lavoro a Brescia
Studio Assogest Consulenti del lavoro a Brescia
home / servizi / gestione del personale / riorganizzazione aziendale

Riorganizzazione aziendale

La riorganizzazione della produzione e delle attività lavorative ha lo scopo di migliorare l’efficienza e ridurre i costi. Si effettua nelle aziende in cui affiorano problemi organizzativi, strutturali o economici. Si tratta di un intervento finalizzato al rilancio dell’azienda, alla tutela e al recupero, ove possibile, dei livelli occupazionali e alla valorizzazione delle risorse interne.

Studio Assogest offre la sua consulenza attraverso l’analisi dei costi del personale, la redazione di piani di ristrutturazione dei costi, per arrivare ad accordi individuali con i dipendenti o effettuare negoziazioni con le Organizzazioni Sindacali, valutando le implicazioni economiche e legali. Durante l’operazione di riorganizzazione aziendale è importante prestare molta attenzione al personale dipendente: Studio Assogest analizza le tipicità dell’azienda, i contratti individuali, i processi di lavoro, organizza colloqui con i dipendenti per trovare una strategia che possa ridurre le aree di criticità e garantire la maggiore continuità dell’Azienda. Offriamo il nostro supporto anche nella selezione di nuovo personale esterno o nella riqualificazione del personale interno, per poter investire in modo oculato sulle professionalità che servono al Cliente, anche attraverso l’organizzazione di corsi di formazione.

Riorganizzazione aziendale
Dicono di noi
Dicono di noi

Studio Assogest è stato ed è tuttora un partner affidabile e professionalmente preparato; ci affianca da sempre nel nostro percorso di crescita aziendale. Il rapido incremento dell'organico aziendale richiede una consulenza sempre più' approfondita in ambito di rapporti con il personale, come pure un'abilità di problem-solving nelle delicate controversie con i dipendenti; capacità pienamente riscontrabili da parte di tutto lo staff di Studio Assogest.

Amministratore
Dicono di noi

La mia azienda collabora con Studio Assogest da più di vent’anni e non posso far altro che esprimere tutto l’apprezzamento mio e dei miei collaboratori per la competenza, per la professionalità e per la serietà che i Consulenti e tutto lo Staff dello Studio dimostrano ogni giorno. Nel corso di questi vent’anni abbiamo passato momenti di crescita, momenti di crisi ed inevitabili riorganizzazioni interne e siamo sempre stati supportati nel migliore dei modi.

Anche oggi che siamo entrati a far parte di un gruppo internazionale quotato, Studio Assogest è il nostro partner per la gestione delle risorse umane, per la formazione e per tutte le attività correlate.

In bocca al lupo a tutti e continuate così!

General manager
Dicono di noi

La nostra azienda si appoggia alla collaborazione dello Studio Assogest da più di oltre 20 anni. Durante questo tempo, la professionalità e la competenza dimostrate dai suoi membri, hanno fatto sì che Studio Assogest diventasse un partner prezioso per il nostro sviluppo e crescita, dalle attività correnti a quelle straordinarie come le M&A.

General Manager
Dicono di noi

Il sottoscritto avvocato, anche a nome dei colleghi di studio e del personale impiegatizio, attesta che da molti anni usufruisce dei servizi dello Studio Assogest di Brescia, ed ha sempre rilevato la cortesia, la correttezza, la competenza, la velocità nelle risposte, di tutto il personale dello Studio e dei suoi titolari. Non può quindi che assicurare la qualificazione dello Studio Assogest sotto ogni profilo.

Avvocato
Dicono di noi

Studio molto qualificato. Presenti professionisti seri, puntuali e attenti alle esigenze del cliente. Esaustivi nel rispondere ai quesiti posti, con cortesia e competenza.

Capo del personale
Dicono di noi

Abbiamo trovato professionalità, puntualità e un costante aggiornamento su temi e argomenti nuovi. Inoltre apprezziamo molto la modalità di approccio ai problemi: è innovativa e arricchita spesso da proposte e suggerimenti.

General Manager